Descrizione
La raccolta dei funghi per i non residenti nella Provincia Autonoma di Trento è subordinata al rilascio da parte del Comune di apposito permesso.
Il permesso è personale ed abilita alla raccolta nell'ambito del territorio del Comune di Altavalle, con l'osservanza di tutte le prescrizioni stabilite dalla legge.
Per effettuare il pagamento che abilita alla raccolta collegarsi al link https://altavalle.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo e selezionare "Permessi funghi".
Sarà poi necessario selezionare la tariffa desiderata (la quale varia in base al numero di giorni per i quali si intende ottenere il permesso di raccolta dei funghi) ed inserire i propri dati.
Successivamente, prima di procedere al pagamento, è necessario scaricare o stampare l'avviso di pagamento. Sull'avviso di pagamento, sotto la voce "dettagli del pagamento" si troverà la data di inizio di validità ed è il documento che autorizza alla raccolta, da portare con sé e da esibire in caso di controlli.
Maggiori informazioni in merito alle principali norme e alle tariffe sono reperibili nel documento in allegato.