Home » Comune » Comunicazione

di Venerdì, 29 Novembre 2019

Il Piano giovani di Zona organizza per SABATO 7 DICEMBRE 2019 all'ORATORIO DI SEGONZANO (Stedro) i seguenti laboratori:

- LABORATORIO per BAMBINI da 4 a 10 anni
  10.00 alle 12.30 foto teatro show con Tania Natale
  14.00 alle 18.00 giocalaboratoriamo con la Cooperativa Amica

- LABORATORIO per RAGAZZI dai 7 ai 13 anni
  10.00 - 12.30 TecnoLabs: stampa 3d e droni
  14.00 - 16.00 TecnoLabs: Robotica
  16.00 - 18.00 TecnoLabs: Robotica

LABORATORIO per GIOVANI e ADULTI (dai 14 anni in su)
  09.30 - 10.30 passi che trasformano con Antonella Arnese
  10.30 - 12.30 Nord Walking alla scoperta del territorio
  10.30 - 12.30 Felicità e psicologia positiva con Adrea Ciresa
  14.00 - 16.00 Felicità e psicologia positiva con Adrea Ciresa
  16.00 - 18.00 Incontro semiserio per naviganti consapevoli con Diaolin e Paolo Lenti

SPAZIO MAMME
  09.30 - 12-30 Laboratori per mamme in attesa e neomamme con Silvia Zanol
  14.99 - 18.00 Laboratori per mamme in attesa e neomamme con Silvia Zanol

di Mercoledì, 27 Novembre 2019

L'amministrazione Comunale invita a controllare lo stato di manutenzione delle canne fumarie, ad effettuarne la pulizia e la normale manutenzione e  a verificare che tutti i camini delle abitazioni siano liberi. Questo per evitare il pericolo  di incendio ed un cattivo tiraggio del camino, fatto che impedisce la dispersione dei fumi di combustione in atmosfera, favorendo la concentrazione del pericoloso monossido di carbonio (CO) all'interno dell'abitazione.

Il monossido  di carbonio è un gas di cui non si percepisce la presenza perchè è incolore e inodore e solo attraverso l'uso del rilevatore di gas è possibile verificarne la concentrazione.

Si raccomanda pertanto:

• di verificare che la neve non  copra il camino, eventualmente provvedere a liberarlo prima di accendere la stufa;
  • di effettuare un'accurata pulizia delle canne fumarie prima di ogni stagione invernale, meglio se a farla è uno spazzacamino abilitato;
  • di utilizzare solo legno vergine o pellet certificato.

In caso di sospetta presenza di monossido di carbonio:

• aprire le finestre ed avvertire immediatamente i vigili del fuoco e/o sanitari se vi sono anomalie nella combustione e se si avverte nausea, vomito, confusione o disorientamento.

di Mercoledì, 27 Novembre 2019

Aliquote fissate a valere per il 2019 con Delibera del Consiglio Comunale n. 3 di data 04.04.2019. Il saldo IMIS 2019 va versato utilizzando il Mod. F24  entro il 16 dicembre 2019 presso qualsiasi  sportello bancario.

Per consultare on-line la propria posizione contributiva è possibile, utilizzando  le credenziali comunicate con la lettera saldo IMIS 2019, accedendo  al sito

di Mercoledì, 20 Novembre 2019

Criteri e Modalità di erogazione del Buono di Natalità per i  nati negli anni 2019 – 2020 - 2021 -

Erogazione di un contributo da parte del Comune di Altavalle a favore delle famiglie dei nuovi nati o adottati al fine di sostenere la cura dei bambini attraverso la possibilità di acquistare prodotti utili per la prima infanzia.

di Giovedì, 07 Novembre 2019

Opportunità di occupazione a tempo determinato nei progetti per l' accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (intervento 19) - Domande per  occupazione temporanea con avvio nell' anno 2020.

Tutte le altre informazioni si trovano sull'avviso allegato.

di Giovedì, 17 Ottobre 2019

L' Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente, sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento e dalle altre Regioni italiane partner del progetto europeo Life Prepair (www.lifeprepair.eu) promuovono la campagna di sensibilizzazione "Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute", sul tema del corretto utilizzo della legna negli impianti di riscaldamento domestico (stufe, caminetti...) per ridurre le emissioni inquinanti e salvaguardare la salute della popolazione e l'ambiente.

Qui l'articolo completo dell'APPA

di Giovedì, 20 Giugno 2019

Contavalle è un festival che nasce per creare connessioni e occasioni di dialogo con quelle realtà che fanno del teatro, del racconto e dell’arte in genere strumenti per lottare contro il dissolvimento della propria comunità paesana.
La rete di associazioni e paesi che Contavalle si propone di tessere, oltre a rappresentare un’occasione rara di confronto e scambio fra le esperienze e i metodi del teatro povero, civile, partecipato e dell’auto-dramma, offrirà a tutti i partecipanti importanti occasioni di riflessione sull’Italia dei piccoli centri, sulle loro strategie di resilienza, sulle buone pratiche legate alla gestione della loro cultura e della loro economia.
Quando si parla di Contavalle è bene precisare che non si tratta solo di un festival, ma molto di più. Si tratta di un progetto culturale che riprende e amplia alcuni percorsi attivati da anni nel territorio dell’alta val di Cembra, in particolare nel comune di Altavalle, nato dalla fusione tra i paesi di Grauno, Grumes, Faver e Valda. È uno strumento offerto alla società civile per creare occasioni di confronto pubblico e discutere attivamente delle necessità riguardanti i piccoli centri di montagna. Un confronto che prende vita nelle forme del teatro partecipato, civile e di comunità. Per vedere una preview clicca qui

Fonte http://www.fondazionecaritro.it/risorse/narrazione-progetti-realizzati/item/900-festival-contavalle

di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Disciplina raccolta funghi anno 2019 - Avviso tariffe.

di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020

avviso 41,93 kB
di Martedì, 14 Novembre 2017

Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.