Home » Comune » Comunicazione

A.N.A. Gruppo  di Grumes - Festa Alpina 26 - 27 -28  luglio 2019

Estrazione numeri  lotteria

di Mercoledì, 24 Luglio 2019

Nuovi «Progetti d’impresa» nel cuore delle Alpi: proposte per la montagna trentina

In linea con i nuovi indirizzi della Giunta provinciale, pubblicato il bando di Trentino Sviluppo per imprenditori in piccoli centri sopra i 400 metri di altitudine.

A beneficio di tutti gli interessati sarà attivato presso gli uffici di Trentino Sviluppo uno sportello informativo, aperto dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di ogni martedì, dal 25 giugno al 10 settembre 2019, con esclusione del 13 agosto.

La manifestazione di interesse relativa all’avviso pubblico deve pervenire a Trentino Sviluppo entro e non oltre il 13 settembre 2019. Il testo integrale del bando è disponibile sul sito www.trentinosviluppo.it.

di Mercoledì, 17 Luglio 2019

Campagna "Boscaiolo per hobby, sicurezza  da professionista" - Pubblicazione opuscolo delle  regole fondamentali per garantire  la  sicurezza degli operatori e dei terzi durante il taglio del legname.

di Mercoledì, 17 Luglio 2019

Il dipartimento di Prevenzione U.O Igiene e Sanità Pubblica della Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari ha predisposto una locandina "Attenzione alle zecche", quale  strumento informativo per avvisare la cittadinanza a porre attenzione alla presenza  di zecche e ad adottare misure di prevenzione del rischio sanitario derivante dalle punture  di  zecche.

Per maggiori informazioni consulta il sito web dell' APSS al seguente indirizzo: https://www.apss.tn.it/-/tutto-quello-che-bisogna-sapere-sulle-zecche?inheritRedirect=true

di Giovedì, 20 Giugno 2019

Contavalle è un festival che nasce per creare connessioni e occasioni di dialogo con quelle realtà che fanno del teatro, del racconto e dell’arte in genere strumenti per lottare contro il dissolvimento della propria comunità paesana.
La rete di associazioni e paesi che Contavalle si propone di tessere, oltre a rappresentare un’occasione rara di confronto e scambio fra le esperienze e i metodi del teatro povero, civile, partecipato e dell’auto-dramma, offrirà a tutti i partecipanti importanti occasioni di riflessione sull’Italia dei piccoli centri, sulle loro strategie di resilienza, sulle buone pratiche legate alla gestione della loro cultura e della loro economia.
Quando si parla di Contavalle è bene precisare che non si tratta solo di un festival, ma molto di più. Si tratta di un progetto culturale che riprende e amplia alcuni percorsi attivati da anni nel territorio dell’alta val di Cembra, in particolare nel comune di Altavalle, nato dalla fusione tra i paesi di Grauno, Grumes, Faver e Valda. È uno strumento offerto alla società civile per creare occasioni di confronto pubblico e discutere attivamente delle necessità riguardanti i piccoli centri di montagna. Un confronto che prende vita nelle forme del teatro partecipato, civile e di comunità. Per vedere una preview clicca qui

Fonte http://www.fondazionecaritro.it/risorse/narrazione-progetti-realizzati/item/900-festival-contavalle

di Mercoledì, 12 Giugno 2019

Si presenta l’iniziativa del Consorzio BIM Adige di Trento:

Un concorso per l’assegnazione di n. 6 borse di studio per tesi di laurea che contribuiscano a migliorare la conoscenza delle Vallate dell’Adige, dell’Avisio e del Noce, del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, artistiche, paesaggistiche, naturali, economiche e socio-culturali, rivolto a residenti in uno dei Comuni che compongono il Consorzio che, al 31.12.2018 non abbiano compiuto i 30 anni di età e che si siano laureati nell’anno accademico 2017/2018 (scadenza:31.10.2019).
Il bando del concorso ed il relativo modulo di richiesta, che si allega, è disponibile anche sul sito internet consorziale:
Sul medesimo sito, all’indirizzo http://www.bimtrento.it/Il-Territorio/Comuni, si trova l’elenco dei Comuni che compongono il
Consorzio.
I bandi di tutti i concorsi ed i relativi moduli di richiesta, che si allegano, sono disponibili anche sul sito internet consorziale:

di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Disciplina raccolta funghi anno 2019 - Avviso tariffe.

di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020

avviso 41,93 kB
di Martedì, 14 Novembre 2017

Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.

di Martedì, 14 Novembre 2017

Quando ritiri o rinnovi la carta di identità, chiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione di volontà sulla donazione dei organi e tessuti.