Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016
di Lunedì, 15 Ottobre 2018

Si avvisa che il Comune di Sover ha organizzato un incontro per affrontare i temi della genitorialità: COME I GENITORI AFFRONTANO LA SCUOLA

VENERDI' 12 OTTOBRE 2018 - Sede del Comune di Sover  - saletta delle famiglie

Locandina 382,56 kB
di Lunedì, 15 Ottobre 2018

A partire dal 01 ottobre 2018 prende avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A differenza dei censimenti del passato, che venivano svolti con cadenza decennale, i censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero campioni rappresentativi.

Il censimento permanente si articola in due rilevazioni, ben distinte e che coinvolgeranno due diversi campioni:

•  la rilevazione areale: consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità di rilevazione (ovvero le famiglie) presenti in una data area da parte di un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconscimento e di tablet, che effettuarà l'intervista direttamente al domicilio della famiglia. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre 2018;
  • la rilevazione da lista: le persone coinvolte in questa indagine, individuate su base campionaria, saranno contattate da ISTAT tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario. Il periodo previsto per la restituzione dei questionari è compreso tra l'8 ottobre e il 20 dicembre 2018.

OBBLIGO DI RISPOSTA

Come accadeva in passato, anche per il censimento permanente è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate od incomplete.

Maggiori informazioni o supporto sono reperibilità anche presso ISTAT nella sezione dedicata al censimento permanente: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

di Giovedì, 11 Ottobre 2018

Avviso ai Creditori. - Lavori di realizzazione di un parco pubblico sulle pp.ff. n. 107/1/2/3 -  108/1/2 e 2054 in C.C.  di Valda

di Martedì, 21 Agosto 2018

Domande di Contributo del Progetto L.E.A.D.E.R. - Pubblicati i  bandi per la presentazione delle  domande di  contributo - Scadenza 21  dicembre - Per  informazioni G.A.L. Trentino Centrale  -  www.galtrentinocentrale.it

di Martedì, 03 Luglio 2018

La Festa provinciale dell'emigrazione 2018 si terrà ad Altavalle tra il 5 e l'8 luglio 2018.

Per maggiori informazioni:

di Martedì, 05 Giugno 2018

Amministrazione di sostegno punto informativo mensile  presso  la Comunità della Valle di Cembra e il Comune di Segonzano  ogni secondo  martedì del mese  dalle 9.00 alle 12.00

Avviso 1,65 MB
di Venerdì, 01 Giugno 2018

Si avvisa è disponibile il SECONDO numero del giornalino comunale ALTAVALLE 360.

di Giovedì, 19 Aprile 2018

Disciplina raccolta funghi anno 2018 - Avviso tariffe.

di Martedì, 23 Gennaio 2018

Ufficio del Difensore Civico Garante dei Minori - Recapito presso la Comunità della  Valle  di Cembra a   Cembra -

di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020

avviso 41,93 kB
di Giovedì, 28 Dicembre 2017

Si avvisa è disponibile il primo numero del giornalino comunale qui scaricabile.

di Martedì, 14 Novembre 2017

Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.

di Martedì, 14 Novembre 2017

Quando ritiri o rinnovi la carta di identità, chiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione di volontà sulla donazione dei organi e tessuti.

di Giovedì, 04 Maggio 2017

Si informa che le amministrazioni comunali di Altavalle e Cembra Lisignago, hanno deciso di mettere a disposizione dei propri utenti entrambi i CRM, quindi a partire da aprile 2017 tutti gli utenti di Altavalle potranno utilizzare sia il CRM sito in località Predole  nel Comune di  Cembra  Lisignago che il CRM di Altavalle (sito tra gli abitati di Valda e Grumes)
Gli orari di apertura dei CRM sono i seguenti:

Cembra località Predole:

• martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Altavalle località Piazza (tra gli abitati di Valda e Grumes)

• lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • sabato dalle 14.00 alle 17.00
di Lunedì, 18 Gennaio 2016

Si avvisano i fornitori che il nuovo codice univoco ufficio per il Comune di ALTAVALLE da utilizzare per la fatturazione elettronica è il seguente UFIVLE

Tutte le fatture non ancora emesse ai Comuni di Faver, Grumes, Grauno e Valda e tutte le successive dovranno essere intestate al nuovo Comune di ALTAVALLE: Piazza Chiesa, 2 - 38030 ALTAVALLE (TN) -C.F. e P.IVA 02401930223.