Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

Avvisi e news

di Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Settembre 2016
Immagine decorativa
di Lunedì, 31 Dicembre 2018

Aliquote fissate a valere per il 2018 con Delibera del Consiglio Comunale n. 2 di data 20.03.2018. Il saldo IMIS 2018 va versato utilizzando il Mod. F24  entro il 17 dicembre 2018 presso qualsiasi  sportello bancario.

Per consultare on-line la propria posizione contributiva è possibile, utilizzando  le credenziali comunicate con la lettera saldo IMIS 2018, accedendo  al sito

http://imisaltavalle.giscoservice.it 

Immagine decorativa
di Lunedì, 10 Dicembre 2018

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

ALLEGATI PER FARE LA DOMANDA

https://luce-gas.it/prezzo/bonus-sociale 

FASCE DI CONSUMO

https://puntienergia.com/guida/bonus-sociale 

NORMATIVA DELL'AUTORITA'

https://www.servizioelettriconazionale.it/it-IT/tariffe/uso-domestico/bonus-sociale 

Link esterno Sito Anci (apre il link in una nuova finestra)

Immagine decorativa
di Lunedì, 10 Dicembre 2018

Bando di gara per la Concessione in Uso e Gestione della Palestra Comunale di Grumes e locali annessi del Comune di Altavalle

Bando 268,56 kB
Capitolato 510,78 kB
Domanda 174,49 kB
AllegatoB 158,19 kB
Allegato C 400,04 kB
Allegato D 180,94 kB
Planimetria 166,44 kB
Immagine decorativa
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Si avverte che a partire dal 1 dicembre 2018 questo Comune provvederà a rilasciare esclusivamente carte d’identità elettroniche.

Per  il  rilascio  della  carta  d’identità elettronica è necessario presentarsi personalmente presso I' Ufficio Anagrafe del Comune  a Faver con la seguente documentazione:

1          una fototessera recente;

2       la  carta d’identità  scaduta  o in  scadenza. Se non si è più in possesso della carta d’identità perché smarrita,  si dovrà consegnare la  denuncia   di  smarrimento  fatta  alla  Questura  o ad  una stazione   dei  Carabinieri  e  un  documento  di  riconoscimento  valido  (ad  es.  passaporto, patente, licenza   di porto d'armi); in   mancanza si procederà all'identificazione mediante   due testimoni maggiorenni.

3        la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi;

4        il titolo di soggiorno in corso di validità, se cittadino/a straniero/a.

Immagine decorativa
di Martedì, 23 Ottobre 2018

AVVISO OSSERVAZIONE NUOVO PRG - Entro il termine di 60 giorni decorrenti dal 25 ottobre 2018 chiunque può presentare osservazioni nel pubblico interesse 

Immagine decorativa
di Lunedì, 15 Ottobre 2018

A partire dal 01 ottobre 2018 prende avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A differenza dei censimenti del passato, che venivano svolti con cadenza decennale, i censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero campioni rappresentativi.

Il censimento permanente si articola in due rilevazioni, ben distinte e che coinvolgeranno due diversi campioni:

  •  la rilevazione areale: consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità di rilevazione (ovvero le famiglie) presenti in una data area da parte di un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconscimento e di tablet, che effettuarà l'intervista direttamente al domicilio della famiglia. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre 2018;
  • la rilevazione da lista: le persone coinvolte in questa indagine, individuate su base campionaria, saranno contattate da ISTAT tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario. Il periodo previsto per la restituzione dei questionari è compreso tra l'8 ottobre e il 20 dicembre 2018.

OBBLIGO DI RISPOSTA

Come accadeva in passato, anche per il censimento permanente è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate od incomplete.

Maggiori informazioni o supporto sono reperibilità anche presso ISTAT nella sezione dedicata al censimento permanente: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Immagine decorativa
di Martedì, 21 Agosto 2018

Domande di Contributo del Progetto L.E.A.D.E.R. - Pubblicati i  bandi per la presentazione delle  domande di  contributo. La scadenza del termini, inizialmente prevista per il  21  dicembre  2018,  è stata prorogata al  15 marzo 2019  - Per  informazioni G.A.L. Trentino Centrale  -  www.galtrentinocentrale.it

Immagine decorativa
di Martedì, 03 Luglio 2018

La Festa provinciale dell'emigrazione 2018 si terrà ad Altavalle tra il 5 e l'8 luglio 2018.

Per maggiori informazioni:

Immagine decorativa
di Venerdì, 01 Giugno 2018

Si avvisa è disponibile il SECONDO numero del giornalino comunale ALTAVALLE 360.

Immagine decorativa
di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020

avviso 41,93 kB
Immagine decorativa
di Giovedì, 28 Dicembre 2017

Si avvisa è disponibile il primo numero del giornalino comunale qui scaricabile.

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Novembre 2017

Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.

Immagine decorativa
di Martedì, 14 Novembre 2017

Quando ritiri o rinnovi la carta di identità, chiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione di volontà sulla donazione dei organi e tessuti.

Immagine decorativa
di Giovedì, 04 Maggio 2017

Si informa che le amministrazioni comunali di Altavalle e Cembra Lisignago, hanno deciso di mettere a disposizione dei propri utenti entrambi i CRM, quindi a partire da aprile 2017 tutti gli utenti di Altavalle potranno utilizzare sia il CRM sito in località Predole  nel Comune di  Cembra  Lisignago che il CRM di Altavalle (sito tra gli abitati di Valda e Grumes)
Gli orari di apertura dei CRM sono i seguenti:

Cembra località Predole:

  • martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Altavalle località Piazza (tra gli abitati di Valda e Grumes)

  • lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • sabato dalle 14.00 alle 17.00
Immagine decorativa
di Lunedì, 18 Gennaio 2016

Si avvisano i fornitori che il nuovo codice univoco ufficio per il Comune di ALTAVALLE da utilizzare per la fatturazione elettronica è il seguente UFIVLE

Tutte le fatture non ancora emesse ai Comuni di Faver, Grumes, Grauno e Valda e tutte le successive dovranno essere intestate al nuovo Comune di ALTAVALLE: Piazza Chiesa, 2 - 38030 ALTAVALLE (TN) -C.F. e P.IVA 02401930223.