Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news

di Martedì, 19 Settembre 2017

GRUMES È... CITTASLOW

Domenica 24 settembre, a Grumes si festeggia Cittaslow Sunday

L'iniziativa si svolgerà a Grumes in piazza Municipio e inizierà alle 9.00 con una piccola fiera dei prodotti e dell'artigianato locali (dalle 9.00 alle 14.00) e il pranzo in piazza. Al mattino, saranno organizzate anche attività per i bambini legate all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo!".

di Giovedì, 14 Settembre 2017

Progetto di rete "Territori attivi con altrove" che coinvolge i giovani di tutta la valle in un progetto che comprende più piani giovani di zona con il supporto della Comunità di Valle e della Provincia Autonoma di Trento.

Progetto crea il tuo documentario sulla nuova emigrazione - prime  tappe 27.09.2017 ore 19.00 e 04.10.2017 ore 20.00 Sala degli stemmi della  Comunità della Valle  di Cembra

di Mercoledì, 13 Settembre 2017

Costituzione del Nucleo Volontariato e Protezione Civile Associazione  Nazionale Carabinieri per la  Provincia Autonoma  di Trento

di Giovedì, 07 Settembre 2017

Forma Mentis è un progetto proposto e voluto dal gruppo AVULSS di Cles, alle associazioni il Noce, Fondazione Comunità Solidale e Valle Aperta, dalle Comunità della Valle di Cembra, della Val di Non e della Piana Rotaliana-Koenigsberg e reso possibile grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato di Trento.
L'iniziativa mira a proporre 4 incontri informativi-formativi relativi alla psicologia, al benessere psico-fisico e alle emozioni.

Le date de percorso formativo gratuito "Forma Mentis"  che si terranno a  Cembra presso l'Oratorio sono le seguenti:

• 19 ottobre ore 20.00 "Le emozioni di base - riconoscerle e gestirle"
  • 16 novembre ore 20.00 "Le emozioni sociali: riconoscerle e gestirle"
  • 18 gennaio 2018  ore 20.00 "Mindfulness: laboratorio esperienziale"
  • 15 febbraio 2018 ore 20.00 "Comunicazione e assertività"

Comunicato stampa:

di Martedì, 05 Settembre 2017

La Comunità della Valle di Cembra, con l’approvazione del Bilancio di Previsione anno 2017, ha previsto anche quest’anno i contributi per promuovere il ripristino degli edifici esistenti dei centri storici, frazioni e masi classificati dal P.R.G. come nuclei di antica origine o edifici sparsi, mediante in particolare il recupero delle facciate

Il bando e il modello di presentazione delle domande sono scaricabili dal sito internet della Comunità della Valle di Cembra o ritirabili presso gli uffici della stessa.

Le domande di contributo, corredate della prevista documentazione, devono essere presentate alla Comunità della Valle di Cembra a partire dalle ore 9.00 del giorno lunedì 21 agosto 2017 e fino alle ore 12.00 del giorno martedì 31 ottobre 2017.

di Giovedì, 31 Agosto 2017

Materiale informativo relativo alle procedure semplificate da adottare per essere in regola con le novità introdotte dalla legge sui vaccini.

Schede Vaccini  che  fare  0- 3 anni -  3 - 6 anni -  6 - 16  anni

di Martedì, 01 Agosto 2017

Bando per la formazione della graduatoria ai fini della locazione di alloggi di edilizia abitativa pubblica da locare a canone moderato n. 4 alloggi in Via S. Antonio 4,10,12 in C.C. di  Albiano

Bando 432,52 kB
Domanda 529,45 kB
di Giovedì, 18 Maggio 2017

Disciplina raccolta funghi anno 2017 - Avviso tariffe.

di Giovedì, 04 Maggio 2017

Si informa che le amministrazioni comunali di Altavalle e Cembra Lisignago, hanno deciso di mettere a disposizione dei propri utenti entrambi i CRM, quindi a partire da aprile 2017 tutti gli utenti di Altavalle potranno utilizzare sia il CRM sito in località Predole  nel Comune di  Cembra  Lisignago che il CRM di Altavalle (sito tra gli abitati di Valda e Grumes)
Gli orari di apertura dei CRM sono i seguenti:

Cembra località Predole:

• martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Altavalle località Piazza (tra gli abitati di Valda e Grumes)

• lunedì dalle ore 13.30 alle ore 17.00
  • sabato dalle 13.00 alle 17.00
di Lunedì, 01 Maggio 2017

Il contributo per il piano di accumulo è una misura voluta dalla Provincia autonoma di Trento per incrementare le iscrizioni delle ragazze e dei ragazzi trentini all'università.
Un'iniziativa di aiuto alle famiglie, che così potranno dare vita ad un piano di risparmio e la Provincia concorrerà, al momento dell'iscrizione all'università, con una somma in denaro tale da aumentare in maniera importante il capitale accumulato per le spese universitarie.
Il Trentino che stiamo costruendo ha bisogno di giovani preparati che contribuiscano da protagonisti alla crescita del nostro territorio e che possiedano strumenti e formazione per essere competitivi

di Martedì, 03 Gennaio 2017

Orario  di apertura Centro  Raccolta Materiali  C.R.M.  il loc Piazza sulla strada statale  tra  gli  abitati  di  Grumes e  Valda

di Lunedì, 18 Gennaio 2016

Si avvisano i fornitori che il nuovo codice univoco ufficio per il Comune di ALTAVALLE da utilizzare per la fatturazione elettronica è il seguente UFIVLE

Tutte le fatture non ancora emesse ai Comuni di Faver, Grumes, Grauno e Valda e tutte le successive dovranno essere intestate al nuovo Comune di ALTAVALLE: Piazza Chiesa, 2 - 38030 ALTAVALLE (TN) -C.F. e P.IVA 02401930223.