Home » Comune » Comunicazione

di Giovedì, 18 Aprile 2019

Si avvisa che nella giornata di MERCOLEDI' 24 APRILE 2019, passerà all'inizio dell'abitato di Faver (zona bivio) la terza tappa del TOUR OF THE ALPS (gara ciclistica), la strada principale (compresa la galleria) verrà chiusa al traffico indicativamente dalle 12.00 alle 13.00.

Si allega la cronotabella della gara e percorso gara

Cronotabella 565,00 kB
Percorso 124,77 kB

di Giovedì, 28 Marzo 2019

Percorso formativo l' Alpeuregio Summer School  dal 24 giugno al 4 luglio 2019 riservato a trenta giovani provenienti dal Trentino, dall' Alto Adige e dal Tirolo

di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Opportunità giovani dai 18 ai 35 anni a Trento, Altopiano della Vigolana, Cembra/Segonzano, Rovereto/Arco.

Iscrizioni entro le ore 24,00 del 10 febbraio 2019

La presente 3° edizione è dedicata ad Antonio Megalizzi, iscritto al Contest della 1° edizione, nel 2017. Presso la sede di Arco, giovedì 14 febbraio, l’incontro tematico sull’Europa, sarà aperto alla cittadinanza e ad Antonio dedicato.

Il progetto Comunità e Narrazione - Contest di Giornalismo partecipativo è promosso da Tempora Onlus, Cooperazione Internazionale allo Sviluppo.

Il Giornalismo partecipativo è riconosciuto dalla Carta Europea ed aderisce ai valori di democrazia, partecipazione consapevole, solidarietà e cittadinanza attiva.

L'obiettivo è di incentivare prospettive di sviluppo locale, in un’ottica innovativa e tecnologica, con strategiche collaborazioni di rete.

12 Incontri tematici sul giornalismo, replicabili sulle 6 sedi operative, più 4 Eventi speciali aperti alla cittadinanza.
Crediti formativi per Istituti accademici e pubblicisti. Target: giovani dai 18 a 35 anni. Flessibilità di una finestra di 6 mesi, ante 18 e post 35.

A fine incontri elaborazione di uno scritto tematico inedito, a scelta su 3 tracce indicate, la cui valutazione sarà sottopposta ad una Giuria di Esperti .

Percorso esperienziale on line da maggio a giugno con Enti di prestigio. In tale contesto, per alcuni, nelle precedenti edizioni, si sono aperte opportunità professionali.
Regolamento consultabile sul sito wwwcomunitaenarrazione.org Iscrizione on line entro le ore 24,00 del 10 febbraio 2019.
Quota iscrizione 25 Euro. Tempora Onlus Iban IT 50 G 08304 01807 000007773485

di Giovedì, 28 Febbraio 2019

Disciplina raccolta funghi anno 2019 - Avviso tariffe.

di Lunedì, 12 Novembre 2018

Si avverte che a partire dal 1 dicembre 2018 questo Comune provvederà a rilasciare esclusivamente carte d’identità elettroniche.

Per  il  rilascio  della  carta  d’identità elettronica è necessario presentarsi personalmente presso I' Ufficio Anagrafe del Comune  a Faver con la seguente documentazione:

1          una fototessera recente;

2       la  carta d’identità  scaduta  o in  scadenza. Se non si è più in possesso della carta d’identità perché smarrita,  si dovrà consegnare la  denuncia   di  smarrimento  fatta  alla  Questura  o ad  una stazione   dei  Carabinieri  e  un  documento  di  riconoscimento  valido  (ad  es.  passaporto, patente, licenza   di porto d'armi); in   mancanza si procederà all'identificazione mediante   due testimoni maggiorenni.

3        la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi;

4        il titolo di soggiorno in corso di validità, se cittadino/a straniero/a.

di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020

avviso 41,93 kB
di Martedì, 14 Novembre 2017

Il “Voucher culturale” è un progetto pilota che prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie numerose e delle famiglie beneficiarie del reddito di garanzia, per la fruizione di servizi culturali (scuole musicali, teatri e cinema) fruibili nel corso di un anno. Pubblicato il video spot di presentazione.

di Martedì, 14 Novembre 2017

Quando ritiri o rinnovi la carta di identità, chiedi all'ufficiale d'anagrafe il modulo per la dichiarazione di volontà sulla donazione dei organi e tessuti.

di Giovedì, 04 Maggio 2017

Si informa che le amministrazioni comunali di Altavalle e Cembra Lisignago, hanno deciso di mettere a disposizione dei propri utenti entrambi i CRM, quindi a partire da aprile 2017 tutti gli utenti di Altavalle potranno utilizzare sia il CRM sito in località Predole  nel Comune di  Cembra  Lisignago che il CRM di Altavalle (sito tra gli abitati di Valda e Grumes)
Gli orari di apertura dei CRM sono i seguenti:

Cembra località Predole:

• martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
    giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00
    sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Altavalle località Piazza (tra gli abitati di Valda e Grumes)

• lunedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00
  • sabato dalle 14.00 alle 17.00
di Lunedì, 18 Gennaio 2016

Si avvisano i fornitori che il nuovo codice univoco ufficio per il Comune di ALTAVALLE da utilizzare per la fatturazione elettronica è il seguente UFIVLE

Tutte le fatture non ancora emesse ai Comuni di Faver, Grumes, Grauno e Valda e tutte le successive dovranno essere intestate al nuovo Comune di ALTAVALLE: Piazza Chiesa, 2 - 38030 ALTAVALLE (TN) -C.F. e P.IVA 02401930223.