Home » Comune » Comunicazione

di Lunedì, 31 Dicembre 2018

Aliquote fissate a valere per il 2018 con Delibera del Consiglio Comunale n. 2 di data 20.03.2018. Il saldo IMIS 2018 va versato utilizzando il Mod. F24  entro il 17 dicembre 2018 presso qualsiasi  sportello bancario.

Per consultare on-line la propria posizione contributiva è possibile, utilizzando  le credenziali comunicate con la lettera saldo IMIS 2018, accedendo  al sito

di Lunedì, 10 Dicembre 2018

Il bonus Energia  per luce e gas è uno sconto ed un'agevolazione sulle bollette dell'energia elettrica e del gas riservato alle famiglie in condizioni di disagio economico e alle famiglie numerose.

ALLEGATI PER FARE LA DOMANDA

FASCE DI CONSUMO

NORMATIVA DELL'AUTORITA'

Link esterno Sito Anci (apre il link in una nuova finestra)

di Lunedì, 10 Dicembre 2018

Bando di gara per la Concessione in Uso e Gestione della Palestra Comunale di Grumes e locali annessi del Comune di Altavalle

Bando 268,56 kB
Capitolato 510,78 kB
Domanda 174,49 kB
AllegatoB 158,19 kB
Allegato C 400,04 kB
Allegato D 180,94 kB
Planimetria 166,44 kB
di Lunedì, 12 Novembre 2018

Si avverte che a partire dal 1 dicembre 2018 questo Comune provvederà a rilasciare esclusivamente carte d’identità elettroniche.

Per  il  rilascio  della  carta  d’identità elettronica è necessario presentarsi personalmente presso I' Ufficio Anagrafe del Comune  a Faver con la seguente documentazione:

1          una fototessera recente;

2       la  carta d’identità  scaduta  o in  scadenza. Se non si è più in possesso della carta d’identità perché smarrita,  si dovrà consegnare la  denuncia   di  smarrimento  fatta  alla  Questura  o ad  una stazione   dei  Carabinieri  e  un  documento  di  riconoscimento  valido  (ad  es.  passaporto, patente, licenza   di porto d'armi); in   mancanza si procederà all'identificazione mediante   due testimoni maggiorenni.

3        la tessera sanitaria/carta provinciale dei servizi;

4        il titolo di soggiorno in corso di validità, se cittadino/a straniero/a.

di Martedì, 23 Ottobre 2018

AVVISO OSSERVAZIONE NUOVO PRG - Entro il termine di 60 giorni decorrenti dal 25 ottobre 2018 chiunque può presentare osservazioni nel pubblico interesse

di Lunedì, 15 Ottobre 2018

A partire dal 01 ottobre 2018 prende avvio il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. A differenza dei censimenti del passato, che venivano svolti con cadenza decennale, i censimenti permanenti vengono effettuati annualmente e non coinvolgono più tutti i cittadini, ma di volta in volta una parte di essi, ovvero campioni rappresentativi.

Il censimento permanente si articola in due rilevazioni, ben distinte e che coinvolgeranno due diversi campioni:

•  la rilevazione areale: consiste in una rilevazione porta a porta di tutte le unità di rilevazione (ovvero le famiglie) presenti in una data area da parte di un incaricato del Comune, munito di cartellino di riconscimento e di tablet, che effettuarà l'intervista direttamente al domicilio della famiglia. Il periodo di effettuazione di questa indagine è compreso tra il 1° ottobre e il 13 novembre 2018;
  • la rilevazione da lista: le persone coinvolte in questa indagine, individuate su base campionaria, saranno contattate da ISTAT tramite una lettera, nella quale la famiglia sarà invitata alla compilazione on-line del questionario. Il periodo previsto per la restituzione dei questionari è compreso tra l'8 ottobre e il 20 dicembre 2018.

OBBLIGO DI RISPOSTA

Come accadeva in passato, anche per il censimento permanente è previsto l'obbligo di risposta da parte delle famiglie ed è prevista una sanzione in caso di rifiuto a rispondere o nel caso vengano fornite consapevolmente informazioni errate od incomplete.

Maggiori informazioni o supporto sono reperibilità anche presso ISTAT nella sezione dedicata al censimento permanente: https://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

di Martedì, 21 Agosto 2018

Domande di Contributo del Progetto L.E.A.D.E.R. - Pubblicati i  bandi per la presentazione delle  domande di  contributo. La scadenza del termini, inizialmente prevista per il  21  dicembre  2018,  è stata prorogata al  15 marzo 2019  - Per  informazioni G.A.L. Trentino Centrale  -  www.galtrentinocentrale.it

di Martedì, 03 Luglio 2018

La Festa provinciale dell'emigrazione 2018 si terrà ad Altavalle tra il 5 e l'8 luglio 2018.

Per maggiori informazioni:

di Venerdì, 01 Giugno 2018

Si avvisa è disponibile il SECONDO numero del giornalino comunale ALTAVALLE 360.

di Martedì, 16 Gennaio 2018

Aggiornamento piano anticorruzione per il triennio 2018 - 2020